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Le presenti Condizioni Generali sono applicabili al servizio di prenotazione del ristorante, di seguito “Ristorante” fornite al cliente utilizzatore, di seguito “Cliente”. Il Ristorante si avvale del servizio di prenotazioni PRENOTA-WEB fornito da E-group srl di seguito “Servizio”.
Il servizio di prenotazione messo a disposizione dal Ristorante al Cliente è fornito in modo gratuito.
Il servizio di prenotazioni è fornito da E-group srl al Ristorante per la durata prevista nel contratto.
Il Servizio prevede la possibilità che il Cliente possa richiedere una prenotazione al Ristorante tramite il modulo on-line.
Per richiedere una prenotazione il Cliente dovrà inserire i propri dati anagrafici richiesti nel modulo oltre a tutte le informazioni utili al Ristorante per fornire il Servizio al Cliente. Il Cliente si deve assicurare che i dati inseriti siano corretti. Al termine della prenotazione il Cliente riceverà immediatamente una mail che riporterà tutti i dati inseriti nel modulo di prenotazione. Nel caso che il Cliente non riceva questa mail ne darà immediata comunicazione tramite mail al Ristorante. Al ricevimento della mail il Cliente dovrà verificare che tutti i dati inseriti siano corretti. In caso di errori, il Cliente informerà tempestivamente il Ristorante tramite mail comunicando le variazioni da apportare. Eventuali errori nei dati inseriti dal Cliente nel modulo di prenotazione (nome, telefono, indirizzo mail, ecc.) potranno comportare la cancellazione della prenotazione.
La disponibilità del numero dei coperti del Ristorante potrà essere limitata.
Le “Richieste di prenotazione” devono essere verificate e confermate dal Ristorante e non si possono intendere confermate e approvate dal Ristorante. Il Ristorante può liberamente cancellare le Richieste di prenotazione in base alla propria disponibilità dei coperti. La prenotazione non sarà intesa come effettiva fino al ricevimento di una mail in cui sarà evidenziata la frase “Conferma della prenotazione”.
La prenotazione potrebbe essere soggetta ad una richiesta di una carta di credito a garanzia. Il Ristorante, se lo ritiene, può richiedere una pre-autorizzazione a garanzia della prenotazione che non potrà essere utilizzata per forme di pagamento virtuale. Nel caso che il Cliente dopo aver prenotato ed inserito i dati della carta di credito, qualora richiesto, non si dovesse presentare al servizio di pranzo o cena nell’orario indicato nella richiesta di prenotazione o se dovesse cancellare la prenotazione oltre i limiti definiti nella “Politica di cancellazione” autorizza il Ristorante a prelevare dal C/C bancario del Cliente, tramite carta di credito, l’importo che è stato evidenziato nella richiesta di prenotazione e comunicato nella mail ricevuta dal Cliente.
All’interno della mail ricevuta dal Cliente dopo la compilazione del modulo di prenotazione è presente un link per verificare lo “Stato della prenotazione” dove è presente anche la possibilità di cancellare la prenotazione. Il Cliente ha la facoltà di cancellare la propria prenotazione (Richiesta o Confermata) entro i termini della “Politica di cancellazione” senza alcuna penale. Superato tale termina, autorizza il Ristorante, qualora previsto, ad addebitare l’importo indicato nel modulo di prenotazione e riportato nella mail ricevuta dal Cliente. Il Ristorante si potrà riservare di addebitare una penale anche nel caso che il Cliente si presenti con un numero di persone inferiore al numero indicato nella prenotazione, in questo caso l’importo sarà calcolato in base al numero dei coperti mancanti.
Il Ristorante utilizzerà i dati inseriti dal Cliente per fornire il Servizio richiesto e conserverà di dati come previsto nella Normativa sulla Privacy. Il Cliente potrà richiedere la cancellazione dei dati personali in qualunque momento. Il Cliente accetta che alcuni dati non di carattere personale (giorno e ora della prenotazione, numero dei coperti, presenza di bambini/neonati, ecc.) possano essere utilizzati solo per fini statistici.
Il servizio di gestione delle carte di credito (verifica, pre-autorizzazione, autorizzazione, ecc.) sono gestire da Prenota-web in collaborazione con Stripe. Per la gestione dei pagamenti, il Ristorante avrà un rapporto diretto con Stripe, non sarà quindi intermediato da E-group. E-group non è responsabile dell’operato di Stripe nei confronti del Ristorante. Nel caso di un pagamento avvenuto tramite Stripe, il Ristorante riceverà da questi un bonifico bancario al netto delle commissioni bancarie indicate nel sito www.stripe.com - sezione Tariffe, se non preventivamente concordate.
Se il Cliente non si presenta al Servizio oppure se il Cliente cancella la prenotazione oltre il limite indicato nella “Politica di cancellazione” il Ristorante ha la facoltà di utilizzare l’importo impegnato con la carta di credito quale corrispettivo del recesso della prenotazione, ritenendo tale somma a titolo di caparra penitenziale ex art. 1386 cod. civ.
Se il Cliente si presenta al Servizio il Ristorante e se il Cliente ne fa esplicita richiesta, il Ristoratore ha la facoltà di utilizzare l’importo impegnato con la carta di credito quale anticipo del pagamento concorrendo in questo modo al pagamento complessivo del Servizio applicando l’aliquota IVA vigente (CC art. 1385 e succ.).
Se il Ristorante richiede al Cliente una carta di credito a garanzia e quest’ultimo non pre-autorizza oppure non effettua un pre-pagamento, nel caso che il Cliente non si presenti oppure se il Cliente cancella la prenotazione oltre il limite indicato nella “Politica di cancellazione” il Ristorante ha la facoltà di addebitare al Cliente l’importo impegnato con la carta di credito quale corrispettivo del recesso della prenotazione, ritenendo tale somma a titolo di caparra penitenziale ex art. 1386 cod. civ.
E-group utilizzerà tutte le modalità a sua conoscenza per garantire la sicurezza dei dati e delle informazioni inserite nelle prenotazioni e conservate nei propri server. Il modulo di richiesta della prenotazione sarà protetto dal protocollo SSL. Il modulo di richiesta della carta di credito sarà interamente gestito da Stripe e protetto dal protocollo SSL. Il Ristorante non potrà avere in alcun modo accesso ai dati della carta di credito del Cliente. E-group non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni subiti a causa del Servizio fornito al Ristorante o erogato al Cliente.
In caso di controversie con il Ristorante relativamente al Servizio, il Cliente si dovrà rivolgere direttamente al Ristorante per i chiarimenti necessari.
Il Ristorante si riserva di modificare le presenti Condizioni generali e darne comunicazione al Cliente
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